Pedalare il lunedì a Roma.

Con questo diluvio ci vuole proprio un grosso incentivo per uscire di casa con la bicicletta.

Fosse solo l’acqua che scende a scoraggiare il ciclista urbano capitolino a spostarsi in bicicletta… buche che si aprono, affamate di forcelle… tappeti di foglie pronti a far scivolare il mondo sotto alle ruote… il solito SUV minipenieno che alza tsunami d’acqua sporca e fangosa e li fa infrangere su tutti coloro che hanno commesso il peccato mortale di trovarsi vicino a lui in quel momento (“Roma è così grande, non capisco perché dovete circolare proprio vicino al mio Hummer”)

Eppure anche in un giorno piovoso come questo lunedì 17 novembre per strada si vedono tante biciclette, stamattina ne ho fotografata una.

 

BICY-SEXY-MONDAY

Ah, se tutti andassero a 30 km/h...

Ah, se tutti andassero a 30 km/h…

 

Dopo il comprensibile sbigottimento, proseguendo nel tragitto verso l’ufficio ho incontrato una mia amica, anche lei in bici e con lei ho percorso amabilmente via Boncompagni – direzione piazza Fiume – tra una risata e una chiacchiera. All’altezza dell’incrocio con via Romagna, la mia compagna di strada ha rotto la forcella entrando in una minivoragine.

Niente panico, siamo ciclisti urbani. Capitolini per giunta, e quindi abituati a forature, forcelle spaccate, insulti di varia natura e dotati dell’attrezzatura minima necessaria a riparareil nostro mezzo. Per lo meno quel tanto che basta a ritornare a casa prima di portare la nostra bici “dar biciclettaro”.

Ma oggi… senza nemmeno avere il tempo di tirare fuori la sacca degli attrezzi, in men che non si dica è arrivato l’Angelo delle Forcelle, con la bici sostitutiva.

E che problema c'è, signori'?

E che problema c’è, signori’?

 

Cosa vi perdete continuando a usare l’auto…

Annunci

Rispondi sui Denti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...