HTTP 404 File not found.

The page you have requested is blablabla...

The page you have requested is blablabla…

Oggi ci siamo alzati di buon ora, con la nebbia fitta manco fossimo a Polesine Parmense. Non che ci dispiaccia, in fondo già verso le 9:15 il sole splendeva ben alto nel cielo, azzurrissimo, e comunque andare in giro per Roma con la visibilità ridotta dalla nebbia a noi fa un po’ piacere.

La nebbia cerebrale del mattino invece si è diradata solo dopo il terzo caffè, il primo preso in ufficio. Yawn.

Quando il sole ha cominciato a spledere sulle circonvoluzioni cerebrali e la visibilità dei neurotrasmettitori è tornata a livelli normali ci siamo detti: “andiamo un po’ a vedere come se la passa la simpatica paginetta fb che sta facendo tanto parlare di sé”. (Senza far riassunti, basta leggere qui e qui)

Abbiamo trovato questo:

F5 F5 F5

F5 F5 F5

La pagina è stata probabilmente cancellata dall’amministratore stesso. Personalmente non riteniamo che Facebook abbia cancellato la pagina, visto che mancavano i presupposti tecnici per la rimozione coatta.

Potremmo sbagliarci, chissà.

Siamo provocatoriamente grati all’amministratore della fu pagina fb “Investire…” per aver mostrato ancora una volta quanto astio nutra l’automobilista medio nei confronti di chi si sposta in bicicletta. Non parliamo della pagina stessa e del suo creatore ma di quanti abbiano espresso in quel luogo virtuale la loro rabbia verso chi gli impedisce di rombare a 90 km/h tra un semaforo e l’altro.

Il che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno visto che a questo scopo basterebbe contare i morti sulle strade, l’urgenza di riflessioni serie e soprattutto di azioni da parte delle istituzioni su come cambiare la cultura della mobilità di questo paese che ad oggi si basa sulla legge del più forte, su come lavorare per fermare lo stillicidio di vittime sull’asfalto e su come formare, fin dalle scuole, persone che sulla strada siano coscienti, resposnabili e civili.

Almeno sulla strada eh…

Annunci

Rispondi sui Denti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...